titolo pulito

Scuola e salute, al via importante accordo di rete promosso dalla Asl Roma 5

Roma – La Asl Roma 5 è capofila con “Verso una Scuola che promuove Salute. Un accordo di Rete”. Migliorare il benessere della comunità partendo dalla comunità scolastica

ASL Roma 5 capofila nella Regione Lazio con il progetto “Verso una Scuola che promuove Salute”.più attiva come uno strumento di crescita personale, integrazione sociale e miglioramento della qualità della vita. Questo attraverso la progettazione e la realizzazione condivisa con gli Istituti scolastici del territorio di interventi di promozione della salute, prevenzione, sensibilizzazione, orientamento e formazione.

I BENEFICIARI
Non saranno solamente gli studenti a beneficiare dell’azione, quanto gli insegnanti, i dirigenti scolastici e le famiglie degli studenti, anch’essi attori protagonisti del progetto. La sfida che raccoglie la Asl Roma 5 è quella di attivare, sinergicamente al mondo della Scuola, un percorso finalizzato a modificare le condizioni sociali, ambientali ed economiche del territorio, in modo da migliorare il loro impatto sulla salute del singolo e della collettività.

IL PROGETTO
“Il progetto – spiegano dal Dipartimento di Prevenzione – si prefigge lo scopo di favorire lo sviluppo negli studenti delle competenze chiave per il mantenimento di un adeguato livello di benessere psico-fisico, rendendoli al tempo stesso protagonisti della diffusione in comunità delle nozioni in ambito di prevenzione e promozione della salute”.
Per poter rendere esecutivo il progetto è stato creato un gruppo di lavoro multidisciplinare all’interno del Dipartimento di Prevenzione, i professionisti coinvolti si dedicheranno nel corso di due anni (2019-2020) alla realizzazione delle fasi previste dal progetto.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404