titolo pulito

Emily De Petris

Emily De Petris (Avezzano – 5/01/2003) è una giovane cantante italiana. La sua particolare attitudine per l’arte canora si manifesta già da piccolissima. A due anni si faceva notare con la sua particolare intonazione sulle note della canzone “Angelo” del noto artista Francesco Renga. Da allora in poi nelle scuole locali ha sempre avuto ruoli di solista in saggi, spettacoli ed esibizioni canore. Di recente, nell’agosto 2019 conquista il secondo premio alla Kermesse Cantacivita, il  Festival Concorso Canoro riservato a diversi artisti del centro Italia. Insieme all’artista Camillo Palombo di recente ha costituito anche un duo rivelazione: “The Blues Buskers” che è stato particolarmente apprezzato in molti concerti svolti in prestigiosi location di Lazio e Abruzzo.

All’età di sette anni è entrata a far parte del coro di Oricola (con la mamma e suo fratello Riccardo) partecipando anche ad alcuni eventi ad Oricola e dintorni, sempre alla stessa età ha sostenuto alcune Kermesse musicali al Centro Commerciale Tiburtino riscuotendo un grande successo (pur essendo la più piccola).

All’età di dodici anni si è esibita ancora ad Anticoli Corrado classificandosi prima con la canzone “HALLELUJAH” di Alexandra Burke (premiata da Paolo Ruffini). Sempre a dodici anni, insieme a quattro compagni di scuola crearono un gruppo “THE FIRE OF ANGELS” di musica leggera pop-rock che suonava dal vivo e lei cantava come solista, partecipando a molti eventi tra feste di paese e sagre. Da circa tre anni prende saltuariamente lezioni di canto lirico con il maestro Ildebrando Mura. Emily ha abbinato a tutto questo attività sportive come hip-hop e precedentemente anche danza classica e moderna partecipando nel 2016 ad un programma di  La 5  “TRA SOGNO E REALTA'” con un balletto di gruppo di musica moderna.

Nel gennaio 2016 è stata invitata a Palermo per partecipare ad un evento musicale (a scopo di beneficenza per i bambini malati) quarta edizione di “UNA SPERANZA PER GIULIA” insieme ad alcuni personaggi famosi come Fabrizio Moro, Francesca Valtorta e Claudio di Napoli. Nel settembre 2016 , partecipando ad una audizione è stata scelta per entrare nell’ACCADEMIA SPETTACOLO ITALIA frequentando a tutt’oggi le Master Class che si svolgono una volta al mese (tre giorni a Tivoli nella FENICE ACCADEMY). A luglio 2017 ha partecipato ad uno SHOOTING FOTOGRAFICO ideato dalla Fenice Academy (Marco Biaggioli, Lino Sorrentino, e Roberto Carminati di “DETTO FATTO”).

Il 4 Agosto con l’invito di LUCA DI NICOLA è stata ospite cantante a Villalago nelle selezioni di Miss Italia. Sempre nel mese di Agosto 2017 ha sostenuto delle KERMESSE MUSICALI: il giorno 12-08-2017 a Riofreddo (RM) nella 9° Edizione “TANTO PE’ CANTA’'” il giorno 09-08-2017 a Civita di Oricola (AQ) 1° Festival della musica “CANTA CIVITA” il giorno 20-08-2017 a Celano (AQ) 3°Edizione di “MUSICA SENZA CONFINI” classificandosi sempre al PRIMO POSTO in tutte e tre le KERMESSE con giurie di qualità.

Nel Dicembre 2017 ha partecipato al concorso Sanremo Festival Cafe e a febbraio 2018 è stata invitata come ospite, da Danilo Daita, a cantare al concorso Sanremo DOC, svoltosi al teatro Palafiori di Sanremo.

Il 13 e 14 Aprile 2018 ha partecipato al concorso canoro “24° Festival di Avezzano” realizzato e diretto da Luca Di Nicola con la canzone inedita “La mia forza” scritta da  Corrado Lambona, Vincenzo Celozzi e Jacopo Di Felice.

Nell’estate 2018 canta come ospite nelle kermesse “Cantacivita” e “Musica senza confini” avendo vinto l’anno precedente.

A settembre 2018 vince il primo contest dell’associazione culturale musicale “NO_LABEL” e successivamente ha partecipato alle prime due fasi del concorso nazionale “Area Sanremo”.

Per contattare Emily:

 

 

 

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy