titolo pulito

4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate ​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Roma – Un giorno importante per la storia e le istituzioni italiane. In molte città tra ieri e oggi le commemorazioni si sono susseguite, da piccoli comuni, regioni, e nelle grandi città metropolitane. Onore alle forze armate!

​​​​​​​​​​​​​​​​​​4 Novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

II 4 novembre 1918 aveva termine il 1° conflitto mondiale – la Grande Guerra – un evento che ha segnato in modo profondo e indelebile l’inizio del ’90​0 e che ha determinato radicali mutamenti politici e sociali.

La data, che celebra la fine vittoriosa della guerra, commemora la firma dell’armistizio siglato a Villa Giusti​ (Padova) con l’Impero austro-ungarico ed è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate.

In questa giornata si intende ricordare, in special modo, tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere: valori immutati nel tempo, per i militari di allora e quelli di oggi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404