titolo pulito

Visita istituzionale in Emilia Romagna del Presidente del Senato

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, nelle giornate di lunedì 18 e martedì 19, sarà in visita istituzionale nelle città di Rovigo, Ferrara, Modena e Bologna.

Il programma del viaggio prevede una tappa iniziale a Rovigo dove alle 10.15 di lunedì 18 il Presidente Casellati inaugurerà la sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara.
Successivamente il Presidente del Senato sarà a Ferrara a Palazzo Trotti Mosti, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università, per tenere una lectio magistralis sul tema delle “Riforme istituzionali e dei principi fondamentali della Costituzione”.
Il programma, tra le 13.30 e le 16.15, prevede due visite agli stabilimenti della Lamborghini a Sant’Agata Bolognese e della Ferrari a Maranello.
La prima giornata del viaggio in Emilia-Romagna si concluderà a Modena, dove il Presidente del Senato, dopo una breve visita in centro città, sarà all’Accademia Militare di Modena per rivolgere un indirizzo di saluto agli Allievi Ufficiali.

Nella giornata di martedì 19 alle 11, il Presidente Casellati sarà a Bologna alla SPISA (Scuola di specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica) per tenere – dietro invito del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Universita di Bologna – una lectio magistralis sul tema “il sistema delle garanzie nel quadro dei principi costituzionali”.
Successivamente, dopo una breve visita al centro città, il Presidente del Senato si recherà alla fondazione Golinelli dove è allestita la mostra “U.MANO. Arte e Scienza: Nuova Civiltà” mentre alle 14.30 è prevista una visita al museo della Ducati.
La visita a Bologna si concluderà alle 15.30 con la tappa alla sede di Bologna Fiere dove il Presidente Casellati incontrerà e parlerà alle autorità del territorio e ai rappresentanti delle categorie economiche e produttive.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404