titolo pulito

Lo chef Stefano Crialesi e il suo ingrediente segreto, l’amore

Personal Chef

di Antonio Agosta

Stefano nasce a Roma, classe 1976, è un personal chef. Il suo amore per la cucina ha origini lontane, ricordi legati alle nonne e alla madre. 20 anni fa, l’artista Solange, gli lesse la mano e gli predisse che avrebbe avuto una vita incredibile. “Avrai successo nell’amore e nel lavoro”. Non furono parole al vento. “Quanto meno te l’aspetti, la vita ti regala il vero amore per quello che hai sempre sognato”.Oggi Stefano ha tanto da raccontare. Gira il mondo portando con sé i segreti della sua cucina, toccando le Hawaii ( residenza estiva di Hobama ), passando per La Svizzera ( Verbier Ristorante Italiano e Gstaad residenza invernale della Famiglia Savoia), nella Costa Smeralda Portorafael ed exsecutive Chef presso il ristorante Rafael Cafè nella meravigliosa piazzetta. Due StarUp di ristoranti a Newyork (Greenwich Village e Brooklin).

Ultimo viaggio, aprile 2019, un mese nelle meravigliose Seychelles per una famiglia Russa. Stefano non dimentica gli insegnamenti dei suoi maestri, Gualtiero Marchesi, Luciano Tona e il rimpianto Chef Andrea Tonola, del Ristorante Lanterna Verde di Villa di Chiavenna, dove ha fatto il suo stage dopo L’Alma. La sua amica executive Chef Vania Ghedini, il suo braccio destro in molte di sue avventure, gli chef Riccardo di Rocco e Giorgio Gorini, tutti gli hanno lasciato qualcosa di meraviglioso nel suo cuore. Stefano in cucina ha un pezzo forte, la sua immancabile torta di mele è presente negli appuntamenti più importanti, come ai vernissage e alle prime teatrali, alle presentazioni dei libri e ai matrimoni vip, come quello di Milena Miconi e Stefania Orlando. Dicono che sia un porta foruna e tutti la richiedono. Incoraggiato anche dalla sua adorata amica Rita Dalla Chiesa che lo ha sempre supportato, ricambiata con le bellissime foto di tramonti dei luoghi in cui è stato. Stefano ha un progetto per il futuro: “jewels and cakes”, ovvero torte e gioielli. Lui fa lo chef e il suo amore disegna gioielli. “L’amore crea emozioni e qualcosa c’è in progetto di molto bello! E poi ..essere felice e quando si è innamorati e guardi in mondo in un altro modo”.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy