titolo pulito

Coronavirus, Inps disponibilità immediata bonus da 600 euro a 1,8 milioni di persone

ROMA – Quest’oggi inizia il pagamento del bonus da 600 euro per oltre 1,8 milioni di lavoratori. “E’ un segnale concreto che diamo a chi oggi, a causa dell’emergenza coronavirus, vive un momento di difficoltà”, ha detto il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, in una nota congiunta con l’Inps. “Circa il 50% di coloro che hanno presentato la domanda riceverà l’indennizzo su conto corrente il 15 aprile ed entro la settimana si chiuderanno tutte le pratiche”.

“Sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto come ministero del Lavoro per avviare, insieme all’Inps, al Mef e alla Banca d’Italia il pagamento dei benefici in tempi rapidi rispetto ai normali standard. Oggi più che mai il governo è vicino ai cittadini”, ha sottolineato Nunzia Catalfo.

Oggi saranno in pagamento indennità per quasi due milioni di lavoratori: l’11% a favore di liberi professionisti e collaboratori, il 67% a favore di lavoratori autonomi e il 22% a favore di lavoratori agricoli.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy