titolo pulito

Coronavirus, la situazione epidemiologica nel mondo

ROMA – Con oltre 255mila casi di coronavirus, il Brasile é diventato il terzo Paese al mondo per casi accertati di contagio dopo Usa e Russia, superando Regno Unito, Spagna e Italia. Gli ultimi dati diffusi dal ministero della Salute del Paese parlano di un totale di 255.368 contagi e 16.853 decessi.

Nel complesso, nel mondo i decessi provocati dal coronavirus arrivano a circa 319mila, secondo i dati della Johns Hopkins University, per un totale di 4.817.105 contagi. Gli Stati Uniti hanno fatto registrare un nuovo numero alto di decessi in 24 ore (in totale oltre 90mila).

E se la Russia è ormai seconda al mondo per numero di contagi, quasi 300mila quelli complessivi, i decessi sono 2.837. Secondo le autorità si è però riusciti a fermare la crescita dei casi, che si attestano sotto i novemila per la prima volta dal primo maggio, per il terzo giorno di seguito sotto i 10miila.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy