titolo pulito

Decreto rilancio, il 4 giugno al via lo sciopero virtuale dei professionisti

Molti saranno i messaggi sul web e social media diffusi dalle categorie

Roma – Proseguono lo stato di agitazione tra professionisti in conseguenza dell’emergenza Covid. Il 4 giugno sarà dunque sciopero delle professioni, dalle 10.30 alle 12.30, on line su tutti i social network dei 22 ordini professionali aderenti: dai commercialisti ai consulenti del lavoro, dagli ingegneri agli architetti e poi psicologi, infermieri e molti altri. Una protesta che il settore – secondo quanto riportato anche dal Corriere della sera – reputano necessaria per far sentire il malessere di una componente produttiva essenziale del Paese e quindi chiedere ancora di correggere il decreto «Rilancio» durante il passaggio parlamentare della conversione in legge.

Dopo l’esclusione dalla norma che disciplina il contributo a fondo perduto a favore degli autonomi e l’impossibilità di ricevere il bonus da 600 a 1.000 euro previsto dal Decreto Rilancio per le mensilità di aprile e maggio, i professionisti ordinistici aderenti al Comitato Unitario delle Professioni (Cup) – presieduto da Marina Calderone – e alla Rete delle Professioni Tecniche (Rpt) – coordinata da Armando Zambrano – hanno deciso di protestare in maniera unita e compatta contro questa disparità di trattamento per i professionisti iniziata con il Decreto «Cura Italia» e confermata nel Decreto «Rilancio»

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404