titolo pulito

Poste Italiane festeggia la cinquantunesima giornata mondiale in memoria della firma a Berna del trattato istitutivo dell’Unione Generale delle Poste

ROMA – Poste Italiane celebra la cinquantunesima Giornata Mondiale della Posta con una cartolina dedicata e alcuni annulli speciali che saranno disponibili oltre che presso i due Spazi Filatelia di Roma, in Piazza San Silvestro e in Via delle Grazie, anche a Milano, Napoli, Firenze, Genova, Torino, Trieste e Verona.

La Giornata Mondiale della Posta è stata istituita nel 1969 per ricordare quel giorno del 1874 quando i rappresentanti di ventidue nazioni firmavano a Berna il trattato istitutivo dell’Unione Generale delle Poste, diventata quattro anni più tardi Unione Postale Universale (UPU). L’Unione è nata con il compito di assicurare e gestire il sistema mondiale degli scambi postali, finanziari ed elettronici.

 Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere il ruolo che il servizio postale svolge nella vita quotidiana di ogni persona e di ogni impresa in questo difficile periodo di emergenza sanitaria, non solo come strumento per comunicare, ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy