titolo pulito

In arrivo Fulminea, l’hypercar elettrica tutta italiana

Si chiama Fulminea la prima hypercar elettrica della nuova casa italiana Automobili Estrema, creata nel 2020 da Gianfranco Pizzuto. La particolarità di questa macchina è quella di essere equipaggiata con un tipo di batteria “ibrido”, che combina supercondensatori a delle celle agli ioni di litio allo stato solido.

Il termine ibrido non deve confondere le idee, l’auto sarà mossa da quattro motori elettrici e svilupperà, stando a quanto dichiarato, una potenza di 2.040 CV (dato relativo al picco), in grado di proiettare la Estrema Fulminea da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi.  Secondo quanto dichiarato dalla casa l’accumulatore dovrebbe garantire una percorrenza di 520 km con una singola ricarica (secondo lo standard WLT).

L’arrivo sul mercato della Estrema Fulminea, della quale sono state diffuse le prime immagini teaser, è previsto nel 2023 e, in virtù dell’esclusività del progetto, saranno prodotte solo 61 esemplari a Modena, nel cuore della Motor Valley italiana.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404