titolo pulito

Esce oggi in radio e in digitale “Come tu mi vuoi”, il nuovo brano di Veronica Kirchmajer

Il video, diretto da Lorenzo Catapano, vede la partecipazione straordinaria dell’attore e influencer Amedeo Andreozzi, ed è visibile al seguente link: https://youtu.be/tLtbI2wI7Xw

Veronica Kirchmajer_foto di Tamara Casula

Roma – Esce oggi, 17 marzo, in radio e in digitale “Come tu mi vuoi”, il nuovo brano della cantautrice romana Veronica Kirchmajer.

Il video, diretto da Lorenzo Catapano (aiuto regia Pierfrancesco Ceccanei) e che vede la partecipazione straordinaria dell’attore, influencer ed ex tronista di Uomini e Donne Amedeo Andreozzi, è visibile al seguente link: https://youtu.be/tLtbI2wI7Xw.

L’inedito Come tu mi vuoi”, scritto dall’autrice Elena Romano (Franco Califano, Paolo Limiti, Edoardo Vianello e Renato Zero), parla di accettazione di sé e di ossessione della propria immagine. Il brano, infatti, allude al ricorso della chirurgia plastica per piacere agli altri e per conservare una bellezza estetica senza tempo.

«Ogni mattina mi sveglio e mi chiedo come mi voglio, ma soprattutto come mi vogliono gli altri: la mia famiglia, i miei amici, tutti coloro che mi seguono – afferma l’artista – Questo brano vuole essere una dichiarazione di profondo affetto nei confronti di chi mi conosce: sarò come tu mi vuoi, ma fedele a me stessa!»

Veronica Kirchmajer è una cantautrice romana che si è avvicinata alla musica a 11 anni, intraprendendo lo studio del pianoforte. La passione per la musica nasce in casa grazie alla madre Elena Romano, autrice che vanta collaborazioni con Franco Califano, Paolo Limiti, Edoardo Vianello e Renato Zero sotto l’etichetta “Apollo Records”. A 16 anni Veronica inizia il suo percorso come cantante prendendo parte ad alcune tribute band dei Guns N’ Roses, Nirvana e Red Hot Chili Peppers, continuando ad ammirare i suoi più grandi riferimenti artistici e musicali quali Etta James, Otis Redding, Stevie Wonder ed Amy Winehouse. Nel 2014 la musica diventa parte integrante della sua vita, e inizia ad esibirsi in prestigiose serate di Roma. Da quelle esperienze, cresce in Veronica la volontà di approfondire i suoi studi di canto, con grandi maestri come Nora Orlandi, Maria Grazia Fontana e Adelmo Musso, perfezionando così la sua particolare tecnica ed espressione musicale. Nel 2018 l’artista ha vinto il concorso Sanremocantanapolicon il brano ReginaPe Nu Juorno, scritto da Fabrizio Berlincioni. L’anno seguente pubblica i singoli “Playing with the clouds”, che vede la collaborazione dello scrittore, critico musicale e giornalista della Rai Dario Salvatori e l’arrangiamento del maestro Gerardo Di Lella, e “Don’t Judge Me. È stata giudice per tre edizioni del programma televisivo All Together Nowdi Canale 5 in cui, lo scorso luglio, ha presentato dal vivo, in collaborazione con il rapper Space One, il nuovo brano Canto”, dedicato ai bambini affetti dalla sindrome di Tourette.

L’artista è attualmente impegnata con il suo Veronica Kirchmajer Acoustic Duo che l’ha già vista esibirsi nei più importanti club della Capitale.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy