titolo pulito

Cooperazione Italiana in Libia, 10 tonnellate di materiale medico-sanitario

ROMA – E’ giunto ieri al porto di Tripoli, dalla base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi, un carico umanitario della Cooperazione Italiana composto da oltre 10 tonnellate di materiale medico-sanitario.

La fornitura italiana si compone di 1 milione di mascherine protettive, kit sanitari di emergenza, materiale medico-chirurgico e farmaci per il trattamento di malattie non trasmissibili, e servirà a rafforzare le attività di assistenza portate avanti dal National Centre for Disease Control libico a favore delle fasce vulnerabili della popolazione libica e dei migranti e rifugiati presenti nel Paese. L’iniziativa si inserisce nella consolidata attività italiana di sostegno al popolo libico e si collega ad una rafforzata cooperazione in materia sanitaria tra i Paesi, in particolare per contrastare la pandemia da COVID-19.

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy