titolo pulito

La formazione medica, Hippocrate University: “opportunità professionale nell’utilità sociale”

Corigliano/Rossano – La formazione medica oggi più che mai assume una importanza fondamentale nella società del terzo millennio avanzato. La pandemia da covid 19 ha focalizzato il ruolo delle professioni sanitarie e le ha poste nella sua essenzialità con un duplice aspetto.

Quello professionale e quello di utilità sociale. Con l’insorgenza della malattia da Sars-Cov-2, infatti, la competenza di settore e anche il numero dei professionisti medici, infermieri, operatori sanitari, fitiosterapisti ed altre figure correlate è diventata essenziale. Si pensi che per le vaccinazioni si stanno coinvolgengo anche i farmacisti.

Quindi è l’intero settore ad avere un ruolo di impronta sociale oggi più che mai. L’esigenza di avere in dotazione numeri in crescita dunque aumenta le opportunità di lavoro sia nel pubblico che nel privato. In effetti sta cambiando l’assistenza sanitaria. Le persone hanno dovuto constatare, a causa del collasso delle strutture ospedaliere gravate da pazienti affetti da covid, che necessitano specializzazioni ed altre strutture di potenziamento anche nel settore privato.

Dunque la formazione medica è diventata un perno per la salute pubblica e per fronteggiare situazioni di emergenza come quella che si sta vivendo.

Hippocrate University rilancia dunque i corsi, aggiornati con i nuovi protocolli e si pone come punto di riferimento per una sfida che è da vincere sia per contrastare patologie e sia come servizio di utilità sociale: le professioni mediche. Hippocrate University c’è!

per info:

www.hippocrateuniversity.it

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404