titolo pulito

A Roma Marco Quintili celebra il 2 giugno con la “Crocchetta Italiana”

Il maestro pizzaiolo Marco Quintili titolare della Pizzeria IQuintili di Roma in occasione delle celebrazioni del 2 giugno ha deciso di condividere la ricetta di uno dei suoi antipasti più amati.

Roma – La Pizzeria IQuintili di Roma con le sue due sedi di Tor Bella Monaca Furio Camillo è ormai diventata un vero must per quanto riguarda la ristorazione capitolina soprattutto per la sua ricchissima varietà di antipasti. Le crocchette gourmet del maestro Marco Quintili sono richieste da tutti i clienti ed in particolare molto amata da sempre è la crocchetta italiana, un prodotto dal gusto semplice ma al contempo davvero delizioso. In occasione della Festa della Repubblica il maestro ha deciso di condividere i segreti di questa ricetta.

Crocchetta Italiana 

Ingredienti:

  • 1 crocchetta di patate da 100 grammi di Avezzano
  • Stracciatella di bufala,
  • Pomodoro secco
  • Basilico

Procedimento –Per realizzare la pastella attorno alla crocchetta di patate di Avezzano si utilizzano 100 grammi di acqua e 100 grammi di farina con cui poi impanarla. Una volta realizzata la crocchetta di patata viene  riempita con della stracciatella di bufala. A questo punto aggiungere il pomodoro secco e il battuto di basilico. La vostra crocchetta italiana è pronta.

Non vi resta che provare a rifare a casa vostra uno dei piatti più iconici del maestro Marco Quintili, oppure prenotare un tavolo alla Pizzeria IQuintili per celebrare questa festività con gusto.

Biografia Marco Quintili

Marco Quintili nasce a Pignataro Maggiore, comune in provincia di Caserta. Dal 2014 diventa formatore per insegnare tecniche di autolisi e bighe; nel 2016 diventa Campione del Mondo di Pizza; nel 2017 apre il suo primo locale a Roma a Tor Bella Monaca, grande successo bissato con l’apertura a Furio Camillo nel 2020, per poi inaugurare a Napoli lo scorso autunno I Quintili Pizza & Food. Per l’estate è prevista una terza sede romana nel quartiere Laurentino! Maestro degli impasti, ha teorizzato la sua idea di pizza contemporanea e tecnicamente napoletana. Volto televisivo del programma “Cuochi e dintorni” su Alice Tv  e vincitore della prima edizione de “Il Boss delle Pizze”, Marco Quintili è riconosciuto come uno dei migliori pizzaioli del nostro tempo: sempre nel 2020 si è piazzato al diciottesimo posto nella classifica 50 Top Pizza tra le migliori pizzerie in Italia e nel Mondo, vincendo il premio Solania come Migliore Novità dell’Anno, mentre ha ottenuto 2 spicchi nella prestigiosa guida del Gambero Rosso, confermato anche il premio come Migliore Pizzeria Emergente del Lazio secondo Le Guide di Repubblica oltre che ad essere stata inserita nella speciale guida per i 150 anni di Roma Capitale. La Pizzeria IQuintili é anche presente nella prestigiosa guida de L’Espresso.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy