titolo pulito

Al CineVillage Parco Talenti arriva Tenet di Christopher Nolan

Prosegue senza sosta il cinema sotto le stelle nella capitale romana

ROMA –  La sopravvivenza del mondo passa attraverso la missione di una spia internazionale, coinvolta in un’avventura che oltrepassa il tempo reale. Sabato 3 luglio ore 21.15 al CineVillage Parco Talenti – in programma fino al 5 settembre, all’interno del parco, in via Arrigo Cajumi (angolo via Ugo Ojetti) – sarà proiettato Tenet di Christopher Nolan.

John David Washington è il protagonista dell’originale sci-fi d’azione: armato solo di una parola – ‘Tenet’ – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il personaggio di Washington è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolge al di là del tempo reale. Non si tratta di un viaggio nel tempo, ma inversione.

Il cast internazionale coinvolto è formato, oltre che da Washington, anche da Robert PattinsonElizabeth DebickiDimple KapadiaAaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Scritto e diretto dal regista di Inception, la pellicola è stata realizzata con un mix di IMAX e pellicola in 70mm, ed è stato girato in sette diversi paesi. Inoltre, Nolan ha prodotto il film insieme a Emma Thomas con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

Il team creativo di Nolan, che ha lavorato dietro le quinte, comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Goransson. (www.diregiovani.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy