titolo pulito

Green Pass per ristoranti nelle zone colorate, salgono soglie posti letto: ipotesi delle Regioni

ROMA – Il green pass obbligatorio in bar e ristoranti solo nelle zone colorate e mai in zona bianca, mentre la certificazione verde diventerebbe obbligatoria nelle discoteche (quando riapriranno), negli stadi di calcio e per partecipare a grandi eventi. Sono alcune delle ipotesi emerse al tavolo delle regioni sul prossimo decreto Covid. I contatti con il governo sono continui e proseguiranno nelle prossime ore. Quanto ai nuovi parametri per le zone bianche, oltre a non superare i 50 casi ogni 100 mila abitanti, come previsto dalle norme attuali, il ministro Roberto Speranza aveva immaginato nei giorni scorsi di affiancare a questi criteri delle soglie relative ai posti letto occupati in terapia intensiva e nei reparti di medicina. 

Il ministero della Salute aveva fatto filtrare un tetto del 5% dei posti letto in terapia intensiva e del 10% negli altri reparti, oltre i quali scatterebbe la zona gialla. Secondo quanto apprende la Dire l’esecutivo sembrerebbe intenzionato a valutare l’innalzamento di queste soglie al 10-15% in terapia intensiva e al 20% negli altri reparti come chiesto dalle regioni. 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404