titolo pulito

Covid, tuona Vaia (Spallanzani): “basta annunci catastrofici”

Roma – “Basta violenza! Basta annunci catastrofici”, con queste parole di sintesi il Direttore dello Spallanzani di Roma, il Prof. Francesco Vaia tuona contro l’allarmismo generale:
“In ogni passaggio epocale, – spiega – ogni qual volta si è stati costretti ad affrontare malattie sconosciute che hanno sconvolto le nostre esistenze, abbiamo tirato fuori Il meglio di noi stessi.
E la solidarietà, l’aiuto reciproco, la voglia di vincere il nemico del momento, naturale o artefatto, hanno sempre prevalso.
In questi giorni, accanto ai pur legittimi dubbi, alle paure, al disorientamento , all’esitazione, crescono sentimenti che non appaiono sinceri, sopratutto hanno lo sgradevole sapore della strumentalizzazione.
Non é il tempo della paura, non è il tempo della catastrofe, non è il tempo della imposizione di nulla, nè dell’utilizzo come clava delle varianti o del green pass.
È il tempo, però, della fiducia nella scienza e di ciò che sta concretamente producendo: il vaccino ci sta salvando dalla malattia grave e dalla morte. Questo un dato certo ed inoppugnabile.
Tra pochissimo i monoclonali di seconda generazione ci daranno certezza delle terapie, sopratutto a casa.
Godiamoci, in sicurezza, – conclude –  una vacanza strameritata, e restiamo lontani dalla violenza. Non serve a noi ed ai nostri cari.”

 

Al Prof. Vaia venne conferito nell’edizione 2020 il Premio giornalistico Nazionale (come da  foto allegata) proprio per gli standard di comunicazione che sin da subito ebbe ad attuare con l’insorgenza della pandemia.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404