titolo pulito

Stazione Termini Roma, maxi operazione interforze contro l’illegalità

ROMA – Maxi operazione interforze ad “alto impatto”, ieri mattina, nell’area della stazione Termini a Roma contro abusivismo commerciale, spaccio di droga e rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid. L’intervento delle Forze dell’ordine è stato pianificato a seguito di un’analisi effettuata dalla prefettura, in sede di Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, e nel conseguente tavolo tecnico presso la questura.

Agenti e militari in borghese della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e della polizia di Roma Capitale, affiancati dai cani delle unità cinofile, hanno proceduto a controlli in tutta l’area. Identificate 732 persone, di cui 189 di nazionalità straniera e 70 con pregiudizi di polizia. Accompagnati presso l’Ufficio immigrazione 11 cittadini stranieri per una verifica della loro posizione sul territorio nazionale.

Controllati, inoltre, 35 esercizi commerciali (bar, minimarket, affittacamere e B&B) di cui 12 già diffidati e 24 sanzionati amministrativamente per un importo totale di oltre 57 mila euro. Per 7 di questi è scattato l’obbligo di chiusura a causa delle gravi violazioni contestate.

La zona è stata completamente interdetta al traffico per tutte le fasi delle operazioni, in particolare le vie di accesso (via Giolitti, via Marsala, piazza dei Cinquecento e tutte le vie adiacenti), per consentire un accurato controllo da parte dei diversi reparti in campo.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404