titolo pulito

A Roma il mondo delle donne in Sallustiana Art Today

Grande attesa per l'appuntamento di giovedì 30 settembre 2021

Roma – Torna il mondo delle donne nella suggestiva cornice della Sallustiana Art Today Gallery, in via Sallustiana 27, Roma grazie all’evento “La Forza delle donne, storia, arte, cultura”, a cura del critico d’arte Pasquale Di Matteo, con la collaborazione di Francesca Triticucci, che ha avuto inizio il 20 settembre e terminerà il 2 ottobre.

La scorsa settimana hanno esposto sei artiste e questa settimana altre sette, tutte selezionate da Di Matteo, critico d’arte attivo anche all’estero, soprattutto in Giappone, essendo referente italiano per alcune importanti associazioni culturali nipponiche.

L’evento sarà occasione per tributare omaggio alle donne, ripercorrendo le tappe dell’emancipazione femminile, da Olympe de Gouges, ai giorni nostri, e per godere dell’espressione artistica di tredici fantastiche pittrici.

Dopo il successo del primo vernissage del 23 settembre scorso, giovedì 30 si replica, sempre con la presenza del critico d’arte, che farà di nuovo accenni alle dinamiche del mondo femminile e sviscererà le peculiarità stilistiche delle ultime sette artiste in mostra: Teresa De Sio; Carla Bertoli; Liliia Kaluzhyna; Daniela Bussolino; Simona Veronica Verzichelli, Sirio; Serena Pescarmona.

All’evento di giovedì 30 settembre 2021 , saranno presenti anche le attiviste dell’associazione “La Svolta”, con il loro carico di passione e umanità nei confronti delle dinamiche legate al mondo delle donne.

Ad allietare la serata, saranno le note degli ABC POSITIVE+, con la potente voce della cantante solista, Vanessa Casu.

Un evento dal tema importante e di particolare sensibilità,  poiché parlare di donne non è mai banale, né abbastanza, se è vero che ancora oggi non esiste una vera parità di genere in tanti ambiti.

Un evento culturale per gli amanti dell’arte, della storia e della sociologia.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404