titolo pulito

Riunita al Viminale la Commissione per la stabilità finanziaria: autorizzate anche assunzioni per il PNRR

La Commissione, presieduta dal sottosegretario Scalfarotto, ha esaminato 22 delibere di enti locali

ROMA – Ventidue delibere esaminate, 11 rideterminazioni di dotazioni organiche approvate, 52 assunzioni a tempo indeterminato (fra cui 38 stabilizzazioni) e 36 a tempo determinato, che interessano, tra gli altri, i comuni di Caserta, Chieti e Imperia. Questo il bilancio delle determinazioni assunte dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali (Cosfel) nella seduta di oggi, presieduta dal sottosegretario all’Interno Ivan Scalfarotto.

L’organismo, previsto dal Testo unico degli enti locali (articolo 155 del decreto legislativo n.267/2000) e operativo presso il Viminale, ha anche esaminato con esito favorevole l’istanza presentata dal comune di Niscemi (Cosenza) e la delibera presentata dal comune di Adrano (Catania) di autorizzazione ad assumere rispettivamente 4 e 5 unità di personale a tempo determinato (articolo 31 bis del decreto legge n. 152/21 convertito nella legge n.233/21) per le esigenze connesse all’attuazione dei progetti di rigenerazione urbana presentati dagli stessi comuni e ammessi a finanziamento nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Le assunzioni autorizzate avranno termine con la realizzazione dei rispettivi progetti e comunque non oltre il 31 dicembre 2026.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404