titolo pulito

Centro Auto Roma Srl, revisione camper: tutto quello che c’è da sapere prima di partire

Roma – Le vacanze si avvicinano e per chi possiede un camper non c’è niente di meglio che approfittare di un ponte o di un fine settimana per lasciare tutto e concedersi qualche giorno di vacanza con tutte le comodità di una casa a quattro ruote. Ma prima di intraprendere qualsiasi viaggio è bene essere certi che tutto sia regolare ed efficiente. Anche i camper, come tutti i veicoli, necessitano di un controllo. La revisione del camper è uno dei controlli indispensabili da fare per viaggiare in sicurezza. Un controllo periodico da affidare alla Motorizzazione oppure presso centri privati autorizzati per garantire la massima efficienza e un’ottima funzionalità del proprio mezzo. Ma cosa c’è da sapere per la revisione del camper prima di partire per un viaggio o  un weekend fuori porta? Risponde il Centro Auto Roma Srl, una delle realtà più prestigiose situato nel quadrante Est della Capitale per tutto ciò che riguarda il mondo del veicolo.

“La revisione del camper, come quella delle auto e delle moto, è un controllo obbligatorio per Legge – afferma il proprietario Gianluca Pietrucci – che serve per stabilire se il veicolo è in grado di viaggiare in sicurezza.  Una cosa fondamentale che viene verificata è che le emissioni inquinanti e i rumori rientrino in quelli che sono i limiti stabiliti per Legge. Per quanto riguarda i termini, la revisione del camper deve essere fatta dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni due anni, esattamente come per le auto”.

Per garantire un’ottima revisione è indispensabile affidarsi a un’autofficina con grande esperienza e massima professionalità, come quella di Gianluca Pietrucci in via Montecuccoli.

Il personale del Centro Auto Roma Srl procederà alle seguenti verifiche:

  • controllo del veicolo tramite libretto di circolazione e documento di identità del conducente
  • verifica strutturale della carrozzeria
  • controllo assi, gomme e spessore battistrada, funzionalità sterzo
  • prova freni
  • pesatura: è tollerato solo un incremento del 5% rispetto alla tara riportata sul libretto
  • analisi dei gas di scarico

Al termine delle verifiche, il cliente riceverà immediatamente la risposta, perciò saprà subito se il proprio camper è “promosso” o “bocciato”.

“Se un camper è in sovrappeso, ovvero supera il limite di peso consentito dalla Legge – prosegue l’imprenditore romano – può costituire un problema. Infatti, bisogna sottolineare che, dal punto di vista della sicurezza, un mezzo più è pesante e più tempo impiegherà per frenare la sua corsa e fermarsi. La tolleranza del peso camper consentita dalla normativa vigente è di massimo 35 quintali a pieno carico. Per ridurre il peso ed evitare sanzioni è bene portare con sé solo le cose indispensabili e non troppo pesanti, come mobili da esterno, serbatoi supplementari, ecc. Un escamotage può essere il carrello appendice, che riduce il peso del camper senza rinunciare a nulla”.

Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci effettua tutti i giorni revisioni per qualsiasi veicolo. Si trova nella storica strada in via Raimondo Montecuccoli, di fronte al Piazzale Prenestino, a pochi passi dal quartiere Prenestino/Labicano, dal “Nuovo Cinema Aquila” e dal quartiere Pigneto, area pedonale e ritrovo della movida.

Una zona strategica per la circolazione veicolare all’interno della Capitale: a due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. e a 5 minuti dal casello autostradale, che si può raggiungere da via di Portonaccio.

Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso.

Per effettuare una revisione o per altri servizi del Centro Auto Roma contatta il numero 06 7022735.

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404