titolo pulito

Covid, Bassetti: “in autunno arrivano i vaccini aggiornati”

GENOVA – “Pfizer e Moderna hanno annunciato che una dose di richiamo della versione aggiornata del loro vaccino anti COVID-19, modificato specificamente per combattere la variante Omicron ha prodotto una risposta maggiore contro questa variante da parte del sistema immunitario.” Lo rende noto il professore Matteo Bassetti direttore reparto malattie infettive ospedale di Genova che così prosegue: ”

La versione del vaccino che conteneva sia il nuovo adattato, sia quello originale, ha provocato un aumento di 9,1 e 10,9 volte della risposta anticorpale anche nei confronti di omicron 4 e 5.
Ora che sappiamo che a settembre finalmente avremo un vaccino aggiornato e quindi piu’ efficace su omicron, occorre cambiare drasticamente modalità di comunicare sul Covid. Allarmare la gente dicendo che e’ una tragedia avere 50000 persone al giorno positive e che molti senza sintomi vanno in ospedale per altri problemi fa male ai Vaccini e alla futura campagna di richiamo per anziani e fragili. Se possiamo convivere con un virus che e’ diverso per le sue conseguenze e’ solo grazie ai Vaccini che permettono di non avere forme gravi e mortali. Non dimentichiamolo.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy