titolo pulito

Legalità a Lecco, per 4 comuni della provincia in arrivo i fondi di “Laghi sicuri”

LECCO (MILANO) Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato e presieduto dal prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, ha espresso parere favorevole sulle proposte progettuali dei comuni di Abbadia Lariana, Bellano, Dervio e Malgrate, per la prevenzione ed il contrasto del commercio abusivo e della contraffazione nell’ambito dell’iniziativa Laghi Sicuri 2022, promossa dal ministero dell’Interno.

Sono 34 i Comuni italiani destinatari del finanziamento, tra i quali figurano Abbadia Lariana, Bellano, Dervio e Malgrate, che potranno beneficiare di un contributo, per ciascun Comune, pari a 14.705,88 euro.

Tra le azioni e i piani di intervento programmati per la repressione delle attività illegali, i comuni potranno potenziare i mezzi e il personale della polizia locale in modo da garantire una presenza capillare nelle aree a lago, non solo nei giorni feriali ma anche, e nei giorni prefestivi e festivi.

I servizi previsti mirano al presidio e controllo delle vie di accesso alle spiagge e alle aree di sosta dei veicoli dei bagnanti.

Saranno sottoscritti nei prossimi giorni specifici protocolli di intesa tra la prefettura di Lecco e i comuni destinatari del finanziamento al fine di regolare i reciproci impegni in relazione all’attuazione della iniziativa progettuale.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404