titolo pulito

Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino presentano il fumetto ” L’Uomo Elastico” in diretta tv a MattinaLive ( Canale8)

L'attore e personaggio tv e l'autore regista ospiti del morning show di Canale 8 che racconta l'Italia attraverso interviste esclusive ai grandi personaggi, politica, attualità, spettacolo, sport, sanità e sociale: continuando ad essere un osservatorio su un Paese in cambiamento, alle prese con le sfide del presente e le prospettive per il futuro.

 

Nunzio Bellino, attore e personaggio tv e Giuseppe Cossentino, autore e regista presentano dopo il grande successo nel mondo del film ” Elastic Heart”, il libro a fumetti” L’ Uomo Elastico” in diretta televisiva a MattinaLive, il morning show che racconta l’Italia: intervistati dalla pluripremiata giornalista Mariù Adamo.
E’ stata un’intervista ricca di emozioni si è parlato di denuncia al bullismo, di diritti civili e della patologia rara la Sindrome di Ehlers- Danlos di Nunzio Bellino, simbolo antibullismo italiano e nel mondo che da anni sulla scena ha il sostegno di Giuseppe Cossentinon che ha realizzato la sceneggiatura del prestigioso fumetto disegnato da Tiziano Riverso ed edito da Antea Edizioni.


Nunzio Bellino: ” La mia patologia è peggiorata dalla forma classica è passata a vascolare quella più grave, la graphic novel dopo il film nasce per lasciare una traccia alla generazioni future che hanno patologie rare o lottano contro un male incurabile. ” Il libro a fumetto è uno strumento contro ogni forma di violenza, bullismo e razzismo che vanno a braccetto perchè sono frutto di una subcultura, di una parte della società chiusa mentalmente, senza senso civico e va educata alla diversità e all’inclusione conclude Cossentino.

L’intervista si chiude con il meraviglioso e commovente monologo recitato da Nunzio Bellino sulla diversità: ” Io sono così, per voi è un problema?”

Il morning show con la direzione di Gennaro Coppola si conferma un talk di informazione di grande qualità con interviste esclusive ai grandi personaggi, politica, attualità, spettacolo, sport, sanità e sociale: “MattinaLive” continua ad essere un osservatorio su un Paese in cambiamento, alle prese con le sfide del presente e le prospettive per il futuro.

 

( Foto dai social e da ufficio stampa Massmedia Comunicazione)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404