titolo pulito

Progetti europei, al via il bando per i comuni della città metropolitana di Roma

Roma – Il nuovo ciclo di programmazione dei finanziamenti europei per il settennio 2021-27 rappresenta un’importante opportunità per promuovere e sostenere la crescita economica e sociale del territorio metropolitano, fortemente provato dalla crisi pandemica.

La Città metropolitana di Roma Capitale, tramite l’Ufficio Europa, nell’ambito delle azioni di assistenza e accompagnamento rivolte ai Comuni metropolitani, vuole promuovere quindi un’azione coordinata a livello metropolitano, per poter cogliere appieno tale opportunità e realizzare condizioni che permettano di utilizzare al meglio i fondi che l’Italia avrà a disposizione.

Per questo, mette a disposizione dei Comuni metropolitani (esclusa Roma Capitale) un contributo complessivo di 60 mila euro a supporto della progettazione europea, per rafforzare la capacità di identificare ed accedere alle opportunità di finanziamento dirette e indirette offerte dalla programmazione europea 2021-2027, in collegamento con le risorse provenienti dal Next Generation UE e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Italia Domani”.

Il contributo è destinato a promuovere e sostenere economicamente i Comuni del territorio nella stesura di progetti da realizzarsi in risposta agli avvisi a valere su fondi europei diretti e indiretti, e potrà coprire esclusivamente le spese per l’acquisto di servizi di consulenza specialistica professionale, finalizzati alla ideazione e proposizione di tali progetti.
I Comuni potranno presentare, in forma singola o associata, la richiesta di contributo, per un massimo di 10 mila euro per ciascun beneficiario.

Le domande, con tutti i documenti correlati richiesti nel bando, dovranno essere presentate entro il 9 dicembre 2022.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy