titolo pulito

L’ambasciatore francese in visita alla prefettura di Cagliari

Attenzione ai programmi di sviluppo congiunto di attività culturali, scientifiche e di sinergie nel comparto economico e turistico

Il prefetto di Cagliari Giuseppe De Matteis ha ricevuto la visita, questa mattina, presso il palazzo del Governo, l’ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset.

Durante il cordiale colloquio sono stati discussi temi concernenti aspetti di interesse comune, con particolare attenzione ai programmi di sviluppo congiunto di attività culturali e scientifiche, e a sinergie da avviare e consolidare nel comparto economico e turistico. Anche l’emergenza umanitaria, determinatasi in Turchia e in Siria a seguito del devastante terremoto, e quella seguita al conflitto russo ucraino ancora in atto e connessa all’accoglienza dei profughi, sono stati tra i temi affrontati dalle due autorità.

Al termine dell’incontro – si legge nella nota della prefettura – è stato ribadito l’auspicio di entrambi a collaborare per rafforzare ulteriormente i rapporti tra i due Paesi e supportare i processi di cooperazione nel settore commerciale e culturale, favorendo ulteriori momenti di confronto e condivisione.

Ad accompagnare l’ambasciatore, anche il console generale di Francia a Roma Fabrice Maiolino.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy