titolo pulito

Calabria, valorizzare ruolo dei patronati nei territori

Reggio Calabria –  Valorizzare il ruolo dei patronati nei territori, è stato il tema dell’incontro tra il presidente dell’Inca, Michele Pagliaro, e la Coordinatrice della Commissione Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni, Emma Staine (Assessore Regione Calabria). Presenti alla riunione anche l’assessore alle politiche sociali della Regione Lazio, Massimiliano Maselli e gli altri assessori, componenti della Commissione Politiche Sociali, in collegamento. Si deve partire dall’offrire ai cittadini sempre migliori e più qualificati servizi.
Pagliaro ha illustrato l’importanza del ruolo dei Patronati, come interlocutori preziosi e affidabili nel facilitare l’accesso alle prestazioni previdenziali e socioassistenziali.
L’incontro si è concluso con l’impegno di arrivare alla sottoscrizione di una convenzione con tutti i raggruppamenti dei Patronati accreditati al Ministero del Lavoro, per disciplinarne i rapporti e rafforzare il processo di semplificazione delle procedure per la piena fruibilità delle prestazioni da parte dei cittadini, anche alla luce della digitalizzazione.
E’ stato sottolineato come il patronato sia il luogo naturale per offrire alla cittadinanza l’informazione e i servizi utili e in grado di rispondere alle domande di tutela e di inclusione sociale.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404