titolo pulito

Europei calcio, Inghilterra e Olanda in semifinale tra rigori e autogol

ROMA – Tutti a dire Inghilterra, e alla fine Inghilterra è stata. Ma quanta fatica contro la Svizzera per raggiungere le semifinali degli Europei. Altra partita finita ai calci di rigore, che hanno premiato la Nazionale dei Tre Leoni: 1-1 al 90′, 6-4 dopo i tiri dal dischetto. Infallibili gli inglesi, decisivo per la Svizzera l’errore di Akanji. Sfida senza grandi emozioni, in cui il vantaggio di Embolo e il pareggio di Saka nel giro di cinque minuti del secondo tempo sono stati due lampi inattesi. Nessun acuto da parte dei giocatori da copertina: Bellingham un po’ meglio degli altri, poco incisivo invece Kane, così come nella Svizzera sono stati in ombra i vari Xhaka, Aebischer e Ndoye, ma anche Freuler e Vargas, i giustizieri dell’Italia negli ottavi. Elvetici fuori a testa alta, mentre Soutghate ha festeggiato nel migliore dei modi le sue 100 panchine alla guida dell’Inghilterra.

L’altra semifinalista in questa parte del tabellone è l’Olanda, che ha rimontato la Turchia di Montella imponendosi 2-1. Prima due reti di testa segnate da difensori (Akaydin e l’interista De Vrij), poi la pressione di Gakpo ha provocato il decimo autogol di questi Europei che ha regalato la vittoria agli Oranje. Calhanoglu e compagni, tra le sorprese del torneo, sono usciti comunque tra gli applausi dello stadio di Berlino, che era decisamente più colorato di rosso. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404