titolo pulito

Pneumatici invernali, è corrente l’obbligo di dotazione

La Polizia di Stato ricorda che è scattato il giorno 15 novembre u.s.  l’obbligo di montare gli pneumatici invernali o avere le catene a bordo delle auto per poter viaggiare in sicurezza sulle strade. In caso di neve o ghiaccio infatti, non ci si deve affidare alle proprie capacità di guida ma al rispetto della vita e della sicurezza di tutti. Ricordiamo che la prescrizione è indicata lungo le strade da appositi cartelli e che l’obbligo va osservato anche se non c’è neve.  Nei centri abitati, la sanzione pecuniaria parte da 41 euro e arriva fino a 168 euro

. Fuori dai centri abitati, la sanzione minima ammonta a 84 euro, fino a un massimo di 335 euro. Oltre alla multa, la sanzione prevede anche la decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.

Certified

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Oops! Something went wrong on the requesting page