NORD
Regime anticiclonico sulle nostre regioni, pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo. Il cielo si potrà vedere, ancora una volta, sereno o poco nuvoloso. Da segnalare la possibilità di qualche banco di nebbia o foschia, nelle ore notturne e al primo mattino. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari saranno quasi calmi.
CENTRO e SARDEGNA
Una perturbazione africana influenza le nostre regioni provocando soltanto un aumento della nuvolosità con cielo a tratti anche compatto. Non sono previste precipitazioni degne di essere menzionate. Non mancheranno locali ampie aperture del cielo. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, mentre i mari risulteranno generalmente calmi o poco mossi
SUD e SICILIA
Una perturbazione africana influenza ancora alcune regioni. La giornata trascorrerà con un cielo spesso coperto su Sicilia e Calabria, anche con precipitazioni sparse, ancora moderate o localmente forti sui settori ionici. Sul resto delle regioni avremo un cielo da parzialmente nuvoloso a localmente coperto, ma asciutto. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.