titolo pulito

5 per mille, spazio alla solidarietà per l’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus

Al via la campagna di sensibilizzazione per sostenere l’associazione che porta avanti l’amore e il coraggio del piccolo Edoardo

ROMA – Con l’avvio della stagione delle dichiarazioni dei redditi, torna anche un’importante occasione per compiere un gesto semplice, ma dal grande valore umano: destinare il 5 per mille all’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus. Un piccolo atto di solidarietà che può fare davvero la differenza per tante famiglie in difficoltà.

L’associazione, nata in memoria del piccolo Edoardo “Edo” Marcangeli, continua a vivere e a crescere grazie all’impegno di tanti volontari e sostenitori, uniti nel portare avanti i valori di amore, speranza e sostegno ai bambini gravemente malati e alle loro famiglie. Edoardo, con la sua forza e dolcezza, ha lasciato un’impronta indelebile che continua a ispirare progetti concreti e vicini ai bisogni reali delle persone.

Tra le iniziative più significative, spicca la recente apertura della “Casa di Edo 2”, una struttura pensata per accogliere gratuitamente le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati o in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Uno spazio sicuro, accogliente e funzionale, dove trovare conforto e un po’ di normalità in momenti di grande fragilità.

Attraverso la destinazione del 5 per mille, ogni contribuente può diventare parte attiva di questo progetto di umanità e sostegno. Basta indicare nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’associazione per contribuire concretamente a mantenere vive strutture come Casa di Edo 2 e a finanziare altri importanti servizi di assistenza.

Donare il 5 per mille non costa nulla, ma può valere tantissimo per chi ogni giorno affronta la malattia con coraggio e speranza. È un modo per essere vicini, anche da lontano, a chi ha bisogno. È un modo per dire che la memoria di Edoardo continua a camminare sulle gambe della solidarietà.

Come donare:

Nel riquadro dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore” della dichiarazione dei redditi (730, CU, Modello Redditi), è sufficiente:

  1. Firmare.

  2. Inserire il codice fiscale dell’Associazione Edoardo Marcangeli Onlus: 90047300661

Un gesto d’amore, una firma che può accendere un sorriso. #5permilleperEdo

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Oops! Something went wrong on the requesting page