Rimini – Dopo oltre un anno e mezzo di ascolto, confronto e collaborazione, il percorso partecipativo Gente Di Rimini arriva a una tappa fondamentale. Mercoledì 11 giugno, alle 15.30, al Cinema Teatro Tiberio, il Comune di Rimini illustrerà in anteprima alla città il Piano Generale di Inclusione, costruito in questi mesi insieme ai cittadini, alle realtà del territorio e alle istituzioni.
Sarà l’occasione per fare il punto sul percorso e condividere in anteprima le azioni concrete del Piano che andranno ad impegnare l’Amministrazione nei prossimi anni, con particolare attenzione ai 4 ambiti di lavoro: l’accessibilità, i luoghi di comunità, l’inclusione lavorativa, l’inclusione culturale dei giovani e delle giovani.
Parteciperanno Isabella Conti , Assessora al Welfare della Regione Emilia- Romagna e Giovanni Paglia, Assessore alle Politiche abitative, Lavoro, Politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna accanto al Sindaco del Comune di Rimini Jamil Sadegholvaad e all’Assessore Kristian Gianfreda. E’ previsto anche un intervento dello storico Alessandro Giovanardi, tra arte, bellezza e benessere sociale in città.

