titolo pulito

Sicurezza degli operatori sanitari, firmato un protocollo a Catanzaro

CATANZARO – Per rafforzare la sicurezza negli ospedali è stato sottoscritto, oggi a Catanzaro, un protocollo che prevede interventi mirati a tutela di tutti gli operatori sanitari.

Quattro i nosocomi interessati: il “Pugliese – Ciaccio” del capoluogo, il “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, l’ospedale di Soverato e il presidio di Soveria Mannelli.

L’intesa prevede un incremento della collaborazione tra strutture sanitarie, centrali operative delle Forze dell’Ordine e NUE 112, con l’obiettivo di ridurre i tempi di intervento e fornire risposte rapide in caso di pericolo. Tra le misure introdotte: sistemi di allertamento visivo e sonoro attivabili dal personale, procedure semplificate per la gestione delle emergenze e strumenti tecnologici nei presidi più sensibili.

«Con questo accordo – ha dichiarato il prefetto Castrese De Rosa –  vogliamo implementare la vostra capacità di risposta alle richieste di intervento e nello stesso tempo ampliare i sistemi di difesa passiva da parte delle Aziende sanitarie, nella logica della massima collaborazione che non può mai mancare quando si parla di medici ed operatori socio – sanitari».

L’accordo è stato stipulato dal prefetto di Catanzaro insieme al questore, Giuseppe Linares, al comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Giuseppe Mazzullo, ai Commissari straordinari dell’azienda Ospedaliero-Universitaria “Renato Dulbecco”, Simona Carbone, e dell’Azienda sanitaria provinciale, Generale Antonio Battistini, e dal responsabile della Centrale unica di risposta NUE 112, Gino Tosi.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404