titolo pulito

Due anni fà l’addio a Silvio Berlusconi

ARCORE – Sono passati due anni dalla morte di Silvio Berlusconi e la Brianza rende omaggio al fondatore di Forza Italia, ma anche al presidente che nel 2022 aveva realizzato il “miracolo Monza”, portando la squadra biancorossa in Serie A. Oggi, giovedì 12 giugno, la famiglia Berlusconi si riunirà ad Arcore, nella storica Villa San Martino, per ricordarlo. Come riportato dall’agenzia Ansa, in mattinata è prevista una messa nella cappella privata della villa, seguita da un pranzo con i familiari e alcuni collaboratori dell’ex premier.

Il ricordo di Barbara Berlusconi e del mondo politico

Tra i primi messaggi di commemorazione, quello della figlia Barbara, che ha affidato le sue parole ai social: “Due anni fa ci ha lasciati un uomo capace di vedere oltre, di immaginare ciò che ancora non esisteva. Ha costruito con coraggio, vissuto con entusiasmo, amato con autenticità”. E aggiunge: “La sua più grande forza era la sua umanità: generosa, instancabile, sincera. Sembrano passati solo pochi istanti. Il suo esempio continua a guidarmi, anche nel silenzio”.

Numerosi esponenti brianzoli di Forza Italia hanno condiviso sui social ricordi personali e fotografie insieme al presidente, in un omaggio corale che testimonia l’impronta lasciata sul territorio.

Lo speciale di Mediaset per ricordarlo

Anche Mediaset, guidata oggi dal figlio Pier Silvio Berlusconi, partecipa al ricordo. L’emittente ha annunciato uno speciale televisivo dedicato all’ex presidente del Consiglio, intitolato “Caro presidente, il tempo vola”. Un programma che unisce memoria e attualità, intrecciando testimonianze private e riflessioni pubbliche.

Lo speciale, firmato dal giornalista Toni Capuozzo con la regia di Roberto Burchielli, andrà in onda giovedì 12 giugno alle 20:40 su Canale 5, Italia 1, Retequattro e Tgcom24. “Nel racconto – spiega Mediaset – si ripercorrono i due anni trascorsi senza di lui, provando a immaginare come avrebbe commentato i principali eventi che hanno segnato la politica e la società italiane”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404