titolo pulito

Pronto a Milano il dispositivo per lo svolgimento in sicurezza del Latin Festival 2025

Adottate ieri in prefettura a Milano, nell’ambito del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Claudio Sgaraglia, le misure per lo svolgimento in sicurezza del “Latin Festival”, in programma negli spazi dell’ex area Expo di Milano dal 12 giugno al 10 agosto. Durante l’incontro, presenti i responsabili della manifestazione musicale, è stato in primo luogo esaminato il piano organizzativo dell’evento che, a differenza delle edizioni precedenti durante le quali si svolgeva in più luoghi della città, quest’anno si concentra in un unico spazio, lasciando prevedere una partecipazione ancora maggiore rispetto al passato.

Per questo, allo scopo di garantire il regolare svolgimento del festival, sia sul piano della safety & security che dell’ordine pubblico, il dispositivo si concentra, tra le altre cose, sulla gestione dei flussi di ingresso e uscita delle persone, controlli agli ingressi e la messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento.

Considerato che sono attesi visitatori da tutta la regione, è stata riservata attenzione particolare anche ai trasporti, in particolare ferroviari, prevedendo misure – esaminate in riunione insieme con il dirigente del compartimento di Polizia ferroviaria per la Lombardia e i rappresentanti di Rfi e Fs Security – come controlli per evitare eventuali atti vandalici o danneggiamenti che possono creare problemi al regolare funzionamento delle tratte. Prevista anche l’installazione di telecamere in determinate aree.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404