titolo pulito

Sciopero generale nazionale, disagi nei trasporti

ROMA -È previsto per venerdì 20 giugno lo sciopero generale nazionale che interesserà varie categorie pubbliche e private per 24 ore. Tra queste anche quelle del trasporto pubblico e privato.

LE MOTIVAZIONI

La giornata di astensione dal lavoro è stata proclamata dalle sigle le sigle di base Usb, Cub e Sgb con quattro motivazioni: contro il genocidio in Palestina, la fornitura di armi ad Israele e per la rottura delle relazioni diplomatiche e commerciali con Israele, contro la guerra, l’economia di guerra e l’aumento delle spese militari e per la pace e gli investimenti su Sanità, Scuola, Trasporti, Welfare, contro lo sfruttamento sul lavoro e la precarietà e per aumenti dei salari e delle pensioni che permettano di recuperare il potere di acquisto eroso dall’inflazione e per il diritto all’abitare, infine contro le morti sul lavoro e per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404