titolo pulito

Disinnesco ordigni bellici, disposti interventi a Casalecchio di Reno

Programmate per il 2 luglio a Casalecchio di Reno (Bo) le operazioni di disinnesco e, nella mattinata seguente, di brillamento di una bomba d’aereo di produzione statunitense da 100 libbre risalente alla seconda guerra mondiale.

Durante lo svolgimento delle attività sarà necessaria la chiusura temporanea dell’autostrada A1, nel tratto compreso tra Casalecchio e Sasso Marconi Nord, oltre che di alcune strade adiacenti alla zona del ritrovamento. Sarà attivo inoltre un divieto di sorvolo per tutta la durata dell’attività.

Gli interventi per la bonifica – affidati ai militari del reggimento Genio ferrovieri di Castel Maggiore – si articoleranno in tre fasi: disinnesco presso il luogo di ritrovamento (cantiere stradale della “Nuova Porrettana” nel tratto Casalecchio di Reno); trasporto della bomba inerte e brillamento, nella mattinata successiva, presso la cava “I Laghi” situata a cavallo tra i territori dei comuni di Pianoro e Loiano.

Le operazioni, coordinate dalla prefettura di Bologna tramite il Centro operativo misto (Com) a Casalecchio di Reno, vedono impegnate Forze dell’ordine, Protezione civile, Vigili del fuoco, 118 Ausl Romagna, Croce rossa militare, Enac, Anas, Rfi. e gestori dei servizi essenziali.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404