ISPICA RG – Chiara Giunta, stilista ed imprenditrice siciliana, ha inaugurato da pochi giorni la sua nuova “Chic Boutique” a Ispica, in provincia di Ragusa. Un luogo elegante e curato nei dettagli che non vuole essere soltanto uno spazio dedicato alla moda, ma anche un messaggio forte e chiaro rivolto a tutte le donne: “You are beautiful”, tu sei bellissima.
La nuova boutique nasce infatti con l’intento di valorizzare la donna nella sua essenza, esteriore e interiore, trasmettendo un senso di rispetto, autostima e consapevolezza. In quest’ottica, Chiara Giunta ha deciso di aderire alla campagna “Scontrino ZeroMolestie Sinalp”, promossa dal Comune di Ispica – Assessorato allo Sviluppo Economico e dalla Rete Zeromolestie Sinalp.
Attraverso questa iniziativa, su ogni scontrino viene riportato il numero antiviolenza 1522, un contatto fondamentale che consente a chi ne ha bisogno di trovare ascolto, supporto e un aiuto concreto per affrontare situazioni delicate e uscire da contesti di violenza o molestia.
La campagna è stata celebrata ufficialmente venerdì 29 agosto 2025, a pochi giorni dall’apertura della boutique, con un evento che ha visto la partecipazione di numerose realtà locali, unite dal comune obiettivo di tutelare la dignità, la libertà e la salute della donna.
All’iniziativa hanno preso parte il Vicesindaco Tonino Cafisi e l’Assessore Iuliana Schuller, portando i saluti del Sindaco Innocenzo Leontini e dell’Amministrazione comunale di Ispica. Sono inoltre intervenuti Natasha Pisana, Coordinatrice regionale della Rete Zeromolestie Sinalp, Melinda Garofalo, Vicepresidente del Rotary Club Pozzallo-Ispica insieme ad alcune socie, Sofia Fidelio, Presidente del Rotaract Pozzallo-Ispica, e le rappresentanti dell’Associazione Altea Salutedonna, Donatella Di Paolo e Lucia Rappazzo.
Un momento importante che unisce moda, imprenditoria e responsabilità sociale, e che conferma l’impegno di Chiara Giunta nel voler trasformare la sua boutique in un simbolo di bellezza, forza e rispetto per tutte le donne.
Soddisfazione per l’ulteriore tassello aggiunto alla rete di prevenzione è stata espressa dalla coordinatrice Natasha Pisana.

