titolo pulito

Ispica, apre prestigiosa “Chic Boutique” e adotta lo scontrino “Zero Molestie Sinalp”

ISPICA RG – Chiara Giunta, stilista ed imprenditrice siciliana, ha inaugurato da pochi giorni la sua nuova “Chic Boutique” a Ispica, in provincia di Ragusa. Un luogo elegante e curato nei dettagli che non vuole essere soltanto uno spazio dedicato alla moda, ma anche un messaggio forte e chiaro rivolto a tutte le donne: “You are beautiful”, tu sei bellissima.

La nuova boutique nasce infatti con l’intento di valorizzare la donna nella sua essenza, esteriore e interiore, trasmettendo un senso di rispetto, autostima e consapevolezza. In quest’ottica, Chiara Giunta ha deciso di aderire alla campagna “Scontrino ZeroMolestie Sinalp”, promossa dal Comune di Ispica – Assessorato allo Sviluppo Economico e dalla Rete Zeromolestie Sinalp.

Attraverso questa iniziativa, su ogni scontrino viene riportato il numero antiviolenza 1522, un contatto fondamentale che consente a chi ne ha bisogno di trovare ascolto, supporto e un aiuto concreto per affrontare situazioni delicate e uscire da contesti di violenza o molestia.

La campagna è stata celebrata ufficialmente venerdì 29 agosto 2025, a pochi giorni dall’apertura della boutique, con un evento che ha visto la partecipazione di numerose realtà locali, unite dal comune obiettivo di tutelare la dignità, la libertà e la salute della donna.

All’iniziativa hanno preso parte il Vicesindaco Tonino Cafisi e l’Assessore Iuliana Schuller, portando i saluti del Sindaco Innocenzo Leontini e dell’Amministrazione comunale di Ispica. Sono inoltre intervenuti Natasha Pisana, Coordinatrice regionale della Rete Zeromolestie Sinalp, Melinda Garofalo, Vicepresidente del Rotary Club Pozzallo-Ispica insieme ad alcune socie, Sofia Fidelio, Presidente del Rotaract Pozzallo-Ispica, e le rappresentanti dell’Associazione Altea Salutedonna, Donatella Di Paolo e Lucia Rappazzo.

Un momento importante che unisce moda, imprenditoria e responsabilità sociale, e che conferma l’impegno di Chiara Giunta nel voler trasformare la sua boutique in un simbolo di bellezza, forza e rispetto per tutte le donne.

Soddisfazione per l’ulteriore tassello aggiunto alla rete di prevenzione è stata espressa dalla coordinatrice Natasha Pisana.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404