titolo pulito

Tentata truffa alle imprese con false credenziali Istat

ROMA – Diverse aziende hanno ricevuto una lettera con intestazione Istat in cui si chiedevano informazioni per uno “studio riguardante le relazioni economiche nazionali e internazionali”.

La missiva, allegata in copia a tale lettera, è un falso che Istat ha già denunciato alle autorità competenti.

Tutte le rilevazioni in corso presso le imprese o le famiglie seguono una procedura certificata che consente agli interpellati di riconoscere in maniera incontrovertibile l’identità Istat. L’Istituto, nel rendere nota questa truffa in atto, invita coloro che avessero ricevuto la falsa lettera a non rispondere. In caso di dubbio sulla veridicità della comunicazione contattare il numero unico Istat 1510.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Oops! Something went wrong on the requesting page