Dove parcheggiare un veicolo senza revisione per evitare la multa? La parola a Gianluca Pietrucci del Centro Auto Roma Srl
Roma -La revisione è una di quelle scadenze che, quando sfugge, può creare più problemi del previsto. Non solo non puoi circolare, ma anche dove parcheggi il veicolo può fare la differenza tra stare tranquillo e ricevere una multa salata.
«Molti pensano che, se l’auto resta ferma, non ci siano rischi. Ma non è proprio così: anche un veicolo con revisione scaduta, se parcheggiato in un’area pubblica, può essere multato», spiega Gianluca Pietrucci, titolare del Centro Auto Roma Srl.
Infatti, secondo il Codice della Strada, un’auto non revisionata non può sostare su suolo pubblico. Neppure se non viene usata. Il motivo è semplice: un mezzo non in regola non può essere considerato idoneo alla circolazione, e la sosta in strada è comunque parte di essa.
«L’unico modo per evitare la multa è parcheggiare il veicolo in un’area privata, come un garage, un cortile o un parcheggio custodito. Solo lì l’auto può restare ferma finché non si effettua la revisione», precisa l’imprenditore romano.
E non si tratta di cavilli. Un’auto lasciata in strada con la revisione scaduta può essere sanzionata anche se non si muove di un metro. In alcuni casi, le autorità possono persino disporre il fermo amministrativo o la rimozione del veicolo.
«Ci è capitato più volte di vedere clienti arrivare con il carro attrezzi perché avevano trovato la multa sul parabrezza. A quel punto il consiglio è sempre lo stesso: non rischiare. Prenota subito la revisione e, se non puoi circolare, ti aiutiamo noi a portare l’auto in officina in sicurezza», racconta l’owner dell’autofficina Centro Auto Roma Srl.

Leggi anche: Con la revisione scaduta come posso raggiungere un’officina senza essere multato? La parola a Gianluca Pietrucci
Al Centro Auto Roma, l’obiettivo non è solo rimettere in regola i veicoli, ma anche semplificare la vita dei clienti: dalla prenotazione alla revisione, fino al ritiro e riconsegna del mezzo, tutto viene gestito con rapidità e trasparenza.
«Una revisione fatta in tempo ti evita multe, seccature e inutili preoccupazioni. E con la prenotazione, puoi muoverti verso l’officina senza rischiare sanzioni», conclude Pietrucci.
L’officina di Gianluca Pietrucci è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, pronta ad eseguire il check up completo del mezzo e a rispondere a tutte le richieste del cliente. Avere un punto di riferimento sempre aperto, anche il sabato, come il Centro Auto Roma Srl è fondamentale, specialmente perché gli imprevisti sono dietro l’angolo e nel prefestivo non è sempre facile trovare un’autofficina aperta.
Al Centro Auto Roma Srl si effettuano revisioni per auto, moto, quad, microcar, camper e furgoni fino a 35 quintali. Ad attendere il cliente un team tutto italiano di tecnici altamente specializzati eseguirà il controllo del veicolo con la massima efficienza e professionalità.
Il Centro Auto Roma Srl è situato in un punto strategico della Capitale: a due passi dal G.R.A. e a pochi metri dalla rampa della Tangenziale Est, di fronte allo storico quartiere Pigneto. Il punto auto più vicino da raggiungere per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, sta per raggiungere l’autostrada.
Per prenotare una revisione al Centro Auto Roma basta contattare il numero 06 7022735.

