A Ispica la dott.ssa Valeria Cataudella aderisce alla campagna “Scontrino Zeromolestie” Sinalp
un messaggio di solidarietà e prevenzione anche nel mondo dei professionisti
ISPICA (RG) – Anche il mondo delle professioni abbraccia la cultura della prevenzione e del rispetto. La dottoressa Valeria Cataudella, nota odontoiatra ispicese, ha aderito con il suo studio dentistico all’iniziativa “Scontrino Zeromolestie” promossa da Sinalp, consegnando il primo scontrino simbolico insieme a Natasha Pisana, coordinatrice regionale dello sportello dedicato.
L’iniziativa, che mira a diffondere messaggi di sensibilizzazione contro le molestie e la violenza di genere attraverso un gesto quotidiano come la consegna di uno scontrino, entra così a pieno titolo anche negli studi professionali, portando la cultura del rispetto oltre i confini del commercio e delle aziende.
«È un piccolo gesto ma dal grande valore sociale – ha commentato la dottoressa Cataudella – perché ogni occasione può diventare un momento per diffondere consapevolezza e promuovere comportamenti responsabili. Come professionisti abbiamo anche un dovere etico verso la comunità che ci sceglie e si affida a noi».
Con il suo prestigioso staff, la professionista ha voluto testimoniare concretamente l’impegno del settore sanitario e odontoiatrico nella costruzione di un ambiente più sicuro, rispettoso e solidale.
La coordinatrice regionale Natasha Pisana ha espresso soddisfazione per l’adesione dello studio Cataudella: «È un segnale importante – ha dichiarato – perché dimostra che la prevenzione e la sensibilizzazione possono e devono coinvolgere ogni ambito, anche quello dei servizi e delle libere professioni. Lo “scontrino zeromolestie” non è solo un simbolo, ma un invito alla responsabilità collettiva».
L’adesione della dottoressa Cataudella rappresenta quindi un modello di impegno civico e professionale, che contribuisce a rafforzare la rete territoriale di solidarietà e prevenzione promossa da Sinalp in tutta la Sicilia.

