titolo pulito

PREMIO Art&Art 2026

La manifestazione, in programma dal 19 al 26 febbraio 2026, si inaugurerà giovedì 19 febbraio alle ore 19.00 in via di Sant’Agostino 11 e sarà presentata da Anthony Peth con la direzione artistica di Roberto Sparaci.

PREMIO Art&Art 2026

Torna la nuova edizione del Premio Art&Art 2026, un evento dedicato all’eccellenza artistica e culturale che si terrà nella prestigiosa cornice della Biblioteca Angelica, uno dei luoghi storici più significativi della Capitale. La manifestazione, in programma dal 19 al 26 febbraio 2026, si inaugurerà giovedì 19 febbraio alle ore 19.00 in via di Sant’Agostino 11 e sarà presentata da Anthony Peth con la direzione artistica di Roberto
Sparaci. Il Premio Art&Art nasce con l’obiettivo di valorizzare personalità che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali, contribuendo in modo significativo alla diffusione della cultura, dell’arte e dello spettacolo. I premiati dell’edizione 2026 sono:
Fioretta Mari,
Nathalie Caldonazzo,
Edoardo Sylos Labini,
Isabelle Adriani,
Roberto Chevalier,
Carmela De Rose
Avv. Giada Bernardi,
ciascuno insignito del riconoscimento per il proprio specifico settore di competenza e per il contributo offerto al panorama culturale e professionale italiano.
In concomitanza con la cerimonia di premiazione, sarà inaugurata una mostra d’arte contemporanea che vedrà protagonisti 33 artisti selezionati dall’Annuario d’Arte edito da ACCA Edizioni di Blu Star
International Srl che quest’anno celebra i 36 anni di attività editoriale, realtà di riferimento nella promozione e valorizzazione degli artisti contemporanei. L’esposizione offrirà al pubblico un percorso variegato tra
linguaggi, tecniche e sensibilità artistiche differenti, in un dialogo tra tradizione e contemporaneità all’interno di uno spazio di grande valore storico.
Gli artisti selezionati per l’evento sono: Claudio ALICANDRI, ALY, Silvia BRIGENTI, Etty BRUNI, Luisella CAFFIERI, Teresa CANNOVA, Cristian CIPRARI, Roberto FUNARI, Nicoletta FURLAN, Gaia Maria GALATI, Aleardo KOVERECH, Alessia LAROTONDA, Maurizio LAURENTI, Annalisa MACCHIONE, Elena MODELLI, Nicola MOREA, Rosario OLIVA, Patrizia PANDOLFI, Andrea PANTA, Daniela PEDROCCO, M. Adriana
PROSDOCIMO, Gilberto SARTORI, Stefania SCARAFIA, Mirella SCOTTON, Fabrizio SOLA, Sara STAVLA, Benvenuto SUCCI, Anna Maria TANI, Adriano VENDITTI, Dino VENTURA, Jackson VILLAMIZAR, Marco ZANELLA, Andrea ZUPPA. Il Premio Art&Art si conferma così un appuntamento di rilievo nel panorama culturale romano, capace di coniugare celebrazione delle eccellenze e promozione dell’arte contemporanea, creando un ponte tra discipline, generazioni e visioni creative.
L’ingresso all’inaugurazione è libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni:
+39 329 4681684 – +39 388 6378032 – acca@accainarte.it

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Oops! Something went wrong on the requesting page