titolo pulito

Furto sul treno Napoli-Roma sventato da agenti fuori servizio: denunciato un 27enne

Intervento decisivo di due agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che, pur essendo fuori servizio, hanno sventato un furto a bordo di un treno della tratta Napoli-Roma.

I due operatori stavano raggiungendo la Capitale per prendere servizio quando sono stati richiamati dalle urla di una passeggera che aveva appena subito il furto di un computer portatile. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, individuando il responsabile mentre tentava di occultare la refurtiva all’interno del convoglio.

Determinante anche il supporto di un carabiniere fuori servizio presente sul treno, che ha collaborato con gli agenti per bloccare l’uomo nonostante la sua violenta reazione.

Il computer rubato è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria. Il presunto autore del furto, un 27enne, è stato denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stato inoltre disposto un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

L’episodio evidenzia ancora una volta il senso del dovere e la prontezza operativa delle forze dell’ordine, capaci di intervenire anche fuori dall’orario di servizio per garantire sicurezza e tutela ai cittadini.

Certified

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Oops! Something went wrong on the requesting page