MESSINA – Momenti di paura a Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, dove il violento maltempo delle ultime ore ha provocato gravi disagi lungo il lungomare cittadino. Un’autovettura è precipitata all’interno di una voragine apertasi improvvisamente sull’asfalto a causa delle intense precipitazioni e delle forti mareggiate.
Immediatamente allertati i soccorsi, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 con due operatori sanitari a bordo. Durante l’avvicinamento al luogo dell’incidente, però, il mezzo di emergenza è stato colpito da una violenta onda che ne ha causato lo sbandamento laterale e il successivo impatto contro un palo della pubblica illuminazione.
Fortunatamente i due soccorritori non hanno riportato ferite gravi, nonostante il forte urto e le difficili condizioni meteorologiche. Le operazioni di soccorso sono quindi proseguite con l’intervento di una seconda ambulanza, che ha raggiunto la zona in sicurezza.
La persona rimasta coinvolta nell’incidente con l’autovettura è stata estratta e trasportata al pronto soccorso per le cure necessarie: le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi legati al maltempo e sulla fragilità di alcune infrastrutture costiere, duramente messe alla prova dalle mareggiate che stanno interessando l’intero litorale siciliano.