Hantavirus: “Missione compiuta”, la nave ha lasciato Tenerife

ROMA – Sono passate le 20 di sera quando ieri lunedì 11 maggio, la nave MV Hondius è partita dal porto di Tenerife alla volta dei Paesi Bassi dopo aver evacuato i 150 passeggeri e membri dell’equipaggio originari di 23 Paesi diversi. La ministra della Salute spagnola, Monica Garcia proclama con orgoglio alle telecamere che “la missione è compiuta”.

Lo sbarco dei passeggeri era iniziato nella mattinata di ieri l’altro  domenica 10 maggio con il trasferimento a terra dei 14 cittadini spagnoli, i primi a scendere dopo 40 giorni di navigazione tra la paura di infezione per il focolaio scoppiato a bordo, 8 contagi e 3 decessi. Oggi pomeriggio rimanevano sulla nave 54 persone: 28 sono state fatte scendere e sono state trasferite in aeroporto, dove sono partiti due voli per l’Australia e i Paesi Bassi. Mentre 26 persone, tutte dello staff, continueranno a bordo dirette sempre in Olanda. (www.dire.it – Agenzia Dire)