Consigli dal Centro Auto Roma Srl per proteggere la carrozzeria dal sole e dalle alte temperature

Proteggere l’auto dal sole e dalle alte temperature è sicuramente una delle preoccupazioni maggiori per automobilisti e viaggiatori sulle quattro ruote durante i mesi estivi. Sì, perché la luce diretta del sole è dannosa per la carrozzeria e per i colori interni ed esterni. Dunque, cosa fare? Gianluca Pietrucci, proprietario dell’officina Centro Auto Roma di via Montecuccoli e professionista del settore, suggerisce alcuni preziosi consigli per la stagione più calda dell’anno, per mantenere la propria auto sempre al top, lucente e protetta.

Con l’arrivo del sole estivo, la nostra prima preoccupazione è proteggere la pelle e metterci al riparo da un’insolazione. Allo stesso modo dobbiamo avere riguardo della nostra carrozzeria se vogliamo proteggerne, nel tempo, sia l’estetica che l’integrità. L’esposizione prolungata dell’auto ai raggi UV può avere conseguenze dannose sulla verniciatura, sulle plastiche e sugli interni, specie se la carrozzeria è sporca di smog, di resine o di guano di volatili. Il primo consiglio, dunque, è parcheggiare la propria macchina il più possibile lontano dai raggi solari, cercando delle zone ombreggiate.

Un altro consiglio riguarda il lavaggio dell’auto: nel periodo estivo non è consigliabile usare il lucida cruscotti, che con il caldo può danneggiare le parti plastificate. Bisogna fare attenzione, infatti, ai veicoli che hanno una vernice più datata: “Se la vernice è vecchia – afferma Gianluca Pietrucci – e la macchina non è lavata da tanto tempo, in questo caso il lavaggio con acqua può farla scolorire ancora di più”. Il consiglio è quindi optare per un lavaggio con cera, considerata l’apice della manutenzione veicolare. “La cera – spiega Pietrucci – permette anche all’acqua piovana di scorrere via lasciando la carrozzeria esterna sempre protetta e lucente”.

Il Centro Auto Roma offre un servizio completo di lavaggio auto per tutti i tipi di carrozzeria utilizzando i prodotti Mafra, il top di gamma per la pulizia e la lucidatura dell’automobile. “La bellezza e la durata di un veicolo – continua l’imprenditore Pietrucci – sta nella sua corretta manutenzione, anche nei mesi più caldi, e i nostri clienti possono contare sempre sull’uso di prodotti certificati e di elevata qualità”.

Il Centro Auto Roma di via Montecuccoli è collocato in un punto strategico della Capitale: vicinissimo all’isola pedonale lungo la via Prenestina e alla rampa della Tangenziale Est. Inoltre, è adiacente allo storico quartiere Pigneto e al cinema “L’Aquila”, tra i luoghi della movida più conosciuti e frequentati dai romani, e non solo. Trovare parcheggio in questa zona spesso diventa un problema insormontabile, ma si può facilmente ovviare parcheggiando la propria auto negli ampi spazi dell’officina di Gianluca Pietrucci, dotati anche di un sistema di videosorveglianza h 24, che garantisce al cliente sicurezza e comfort completi.

Da via Montecuccoli poi si può raggiungere facilmente anche il Centro della città con i mezzi pubblici, anziché inoltrarsi nel traffico selvaggio. Lasciando la propria macchina in sosta all’autorimessa dell’imprenditore Pietrucci si può prendere comodamente il tram 5 oppure 14 per arrivare alla stazione Termini e al Centro storico in poco tempo e in tutta comodità, sapendo di avere la propria auto ben custodita e – cosa importante, soprattutto in questo periodo estivo – al riparo dai raggi UV nelle ore più calde, garantendo sicurezza e protezione del veicolo in un’unica soluzione.

Comments (0)
Add Comment