Autunno caldo ai tempi del Covid, Conte rassicura gli italiani con la “miniquarantena”

Roma – Sarebbero diversi gli studi che dimostrano in cui la infettività del Covid è attiva nei primi cinque giorni. Lo ha affermato questa mattina il virologo Pregliasco a Mattino Cinque. Forse sarà questo il motivo che ieri ha spinto il premier Conte a proporre la “miniquarantena“. In pratica gli intimati all’isolamento anzichè 14 giorni dovranno stare chiusi una settimana.

Una novità rispetto all’autunno che si preannuncia molto caldo in termini di covid 19. L’incertezza purtroppo regna sovrano, soprattutto nel settore scolastico. E sempre Pregliasco avverte che la scuola sarà un test importante su cui i primi effetti si avranno dopo una quindicina di giorni di apertura. La stagione influenzale preoccupa parimenti, anche perchè non sarà semplice riconoscere i sintomi da covid rispetto a quelli da un banale raffreddamento.  In Liguria è stato disposto l’utilizzo della mascherina h24 all’interno ed all’esterno.

Particolare attenzione è rivolta sulla provincia dei La Spezia, dove i casi stanno aumentando a dismisura e dove persone avrebbero diffuso il virus con la presenza di domenicani poco accorti che pur se infetti hanno continuato a girare indisturbati per la città.

Comments (0)
Add Comment