“Swimming Santa Marinella”: campioni e nuotatori amatoriali nella perla del Tirreno

Tre i tipi di gare in cui domenica 20 settembre atleti amatoriali ed esperti potranno cimentarsi in compagnia dei big del nuoto italiano come Arianna Bridi, Dario Verani, Martina De Memme e Domenico Acerenza

Santa Marinella – Nella acque della perla del Tirreno si terrà domenica 20 settembre la prima edizione della “Swimming Santa Marinella”, manifestazione natatoria in acque libere, che prevede tre tipi di gare e la partecipazione di campioni e atleti amatoriali. L’evento è organizzato dalla Swimming Travel di Luciano Vietri, un’associazione che porta a vivere esperienze natatorie in acque libere in piena sicurezza in posti meravigliosi del mondo. La Swimming Travel organizza grandi eventi come la Traversata dello Stretto di Messina, lo Swimming Camp a Lampedusa, la SwimmingLove e altre nuotate memorabili nel Bosforo e a Palma de Maiorca.

I partecipanti della “Swimming Santa Marinella” si ritroveranno al centro della cittadina in provincia di Roma da “Gigi Bar” e saranno tenuti a rispettare tutte le disposizioni previste per la normativa Covid (mascherina e distanziamento, evitando assembramenti). Prima partenza prevista per il “Miglio” alle ore 9.30, una gara di circa 1852 metri; poi a seguire la gara dei “400” metri aperta a tutti con iscrizioni sul posto; e infine la partenza alle ore 11.30 della prova più impegnativa, la “3600” metri.

Tra i grandi nomi che prenderanno parte alla “Swimming Santa Marinella” ci saranno Arianna Bridi, campionessa europea e vincitrice di un bronzo mondiale e reduce dal recente successo della prestigiosa Capri-Napoli; Dario Verani sul podio negli ultimi campionati Italiani di fondo; Martina De Memme, atleta della nazionale oro agli Europei del 2012; Domenico Acerenza argento ai Mondiali del 2019. Un ottimo test per valutare la condizione degli atleti allenati da Fabrizio Antonelli, tra l’altro trainer del campione di nuoto Gregorio Paltrinieri.

A tutti i partecipanti verrà distribuito un pacco gara e un chip per la rilevazione del tempo. Premiazioni finali assolute e di categoria. Campioni, atleti esperti e amatoriali, uniti dall’amore per il nuoto e per l’acqua, sono pronti a vivere una giornata al mare in una cornice unica e indimenticabile.

 

Comments (0)
Add Comment