Centro Auto Roma Srl, officina al Prenestino Labicano: servizi e consigli per proteggere il veicolo dal freddo

Da Gianluca Pietrucci si effettuano tutti i giorni revisioni e lavori di meccanica. Con un tagliando o altri servizi, in omaggio un lavaggio e un profumatore auto

Roma – Il freddo comincia a farsi sentire anche nella Capitale, famosa per le sue ottobrate piene di sole e un autunno da fare invidia. Ma da qualche giorno le temperature stanno scendendo drasticamente, ed è bene prevenire e mettere al sicuro la propria macchina per avere sempre prestazioni ottimali. All’officina del Centro Auto Roma Srl al Prenestino Labicano si effettuano tutti i giorni revisioni e controlli meccanici per non farsi trovare impreparati e viaggiare sempre in sicurezza. Quali sono i servizi e i consigli per difendere la propria macchina dal freddo invernale? Scopriamoli insieme.

Portiere ghiacciate, batteria che smette di funzionare, umidità nell’auto, parabrezza da sghiacciare, strade scivolose, ricoperte di neve e ghiaccio: l’inverno mette a dura prova auto e guidatori. Eppure, bastano poche e semplici precauzioni per evitare la maggior parte dei problemi causati dalla stagione invernale. “La prima cosa da fare – spiega Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl – è non aspettare i primi fiocchi di neve o le prime ghiacciate per effettuare il controllo per l’inverno”.

Il primo step per prepararsi alla stagione più fredda dell’anno è sicuramente il cambio gomme invernali, che l’officina di Gianluca Pietrucci effettua tutti i giorni con tempestività e competenza grazie al supporto di partners convenzionati e garantiti. È importante affidarsi a dei professionisti per eseguire correttamente il cambio gomme invernali, scegliere il modello giusto e altri consigli per viaggiare in sicurezza ed evitare multe e sanzioni indesiderate.

“Anche dei piccoli accorgimenti possono permettere di risparmiare tempo e denaro, ma soprattutto mantenere il veicolo in sicurezza – prosegue l’imprenditore romano. Il primo indiziato è sicuramente la batteria: deve essere in ottimo stato e i relativi cablaggi non logorati. Un’altra cosa da controllare sono i fari, che non devono essere logorati e i fendinebbia anteriori e posteriori devono essere sempre funzionanti. Con un controllo veloce in officina, il viaggiatore avrà la certezza che la propria batteria sia in buone condizioni”.

“Ci sono poi altre componenti importanti che non sempre vengono in mente. Come ad esempio i tergicristalli: tenerli aperti consente sia di non trovarli congelati sul parabrezza, sia di non rovinarne il motorino. Anche la manutenzione dell’aria condizionata è fondamentale: il compressore A/C funge da deumidificatore durante l’inverno e aiuta a sbrinare il veicolo più velocemente. Di conseguenza anche il filtro abitacolo deve essere in perfette condizioni”.

Un discorso a parte merita poi il cosiddetto antigelo. Durante il controllo dell’auto per l’inverno è assolutamente necessario verificare che due liquidi presenti nel veicolo non rischino di congelarsi: il liquido di raffreddamento del motore e il liquido dei tergicristalli. Come sottolinea Pietrucci, “il liquido di raffreddamento, presente nel radiatore, deve contenere una quantità sufficiente di antigelo, se si congela può causare danni al motore. Per una maggiore sicurezza, è consigliabile farlo controllare in un’officina”.

Anche il liquido dei tergicristalli deve avere una quantità di anticongelante sufficiente a evitare il congelamento dei condotti o degli ugelli.  “È necessario assicurarsi – raccomanda Pietrucci – che il solvente del lavacristalli acquistato sia idoneo per temperature basse (comprese quelle sottozero). Se il liquido tergicristalli si congela, si rischia di non riuscire a vedere a causa dell’appannamento, e questo può essere causi di incidenti”.

La sicurezza del veicolo va sempre tutelata e garantita, per questo è importante affidarsi ad un professionista che può adottare tutti gli accorgimenti del caso. L’inverno, inoltre, è importante lasciare la macchina in un luogo riparato. Chi non possiede un proprio garage a Roma può sempre contare sull’autorimessa del Centro Auto Roma, dove i veicoli sono tutti ben custoditi e protetti da ogni rischio, grazie anche alle telecamere di videosorveglianza attive h24.

Al Centro Auto Roma Srl si effettuano dal lunedì a sabato revisioni e tutti i servizi dell’officina per la sicurezza e il comfort del veicolo. Solo in questi giorni, con un tagliando o altri lavori di meccanica, in omaggio c’è un lavaggio e un profumatore per auto.

Il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci si trova in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, storica strada sulla via Prenestina, in prossimità del quartiere Pigneto. Situata in un punto strategico per molti romani e pendolari che viaggiano ogni giorno: a due passi dalla Tagenziale Est e a cinque minuti dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio.

Qualità, professionalità sono sempre garantite. L’officina di Gianluca Pietrucci è convenzionata con Fiditalia (finanziamento per l’acquisto di auto fino a 10 anni di immatricolazione), con Conformgest (conformità di legge per auto usate), associata con Aga (Associazione Gestori Autorimesse) ora confluita in APM Confcommercio Roma, e a breve sarà associata anche con rappresentanze di Revisione Veicoli.

Garanzia e servizi, per dare al cliente sempre il massimo della qualità a prezzi concorrenziali. L’officina Centro Auto Roma Srl si prende cura del veicolo in ogni suo aspetto.

Per prenotare una revisione, un tagliando o altri servizi del Centro Auto Roma contattare il numero 06 7022735.

Comments (0)
Add Comment