Riconfermato Speranza: Ricciardi evoca lockdown totale immediato

Roma – Chi pensava che nel contesto della salute e dell’emergenza covid in particolare cambiasse qualcosa, resterà subito deluso. La riconferma del ministro Speranza chiusurista ermetico dopo un periodo di cautela ha spinto il serio Walter Ricciardi ad evocare ancora un lockdown.

“È urgente cambiare subito la strategia di contrasto al virus SarsCov2: è necessario un lockdown totale in tutta Italia immediato, che preveda anche la chiusura delle scuole  facendo salve le attività essenziali, ma di durata limitata”. Così infatti ha esoridito all’ANSA il consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus

E’ chiaro che il Ministro non potrà certo smentire il consulente all’uopo nominato. La sensazione è che se non si stesse ad aspettare altro che la riconferma dell’estabishment precedente per loculizzare ancora il popolo con il pretesto delle varianti.

La sensazione che costoro trasmettono (si tratta di sensazione ovviamente e non di certezza) è che provino un certo godimento in questa situazione. La spada di Damocle sul popolo italiano pensavamo stesse volgendo al termine. Probabilmente è solo ora che il sistema inizierà a fare sul serio forte di una ampia maggioranza parlamentare e con un nuovo assetto in cui nessuna delle forze politiche vorrà certo perdere i propri ruoli.

Ci saremmo aspettati con un nuovo governo di avere nuovi consulenti del Ministero con una visione più moderata meno chiusurista e loculizzatrice repressiva del popolo. Continuando di questo passo i disordini sociali saranno alle porte. Il pretesto di salvare taluni non significa dare diritto di reprimere talaltri.

 

 

Comments (0)
Add Comment